domenica 7 gennaio 2018

Album per i primi Natale di Leonardo

Il tema dell ' ispirazione di gennaio di Scrappiamo Insieme è qualcosa che brilli . Io non uso quasi mai brillantini , pailleettes e glitter  . . . anche se è vero che ne ho un cassetto pieno per la serie "non si sa mai" . . . Perciò ho pensato di presentare un album che avevo creato utilizzando delle carte glitterate .
L ' album è stato il mio regalo di Natale per Leonardo , il bimbo della mia amica Debora . L ' idea era quella di un album dedicato alle foto scattate nel giorno o nel periodo di Natale di più anni successivi , i suoi anni da bambino .
Regalare un album a una scrapbooker presuppone la creazione di una base , con l ' impronta di chi lo ha pensato e realizzato , in questo caso io , ma che lasci un certo margine di libertà di gestione a chi lo riceve che potrà personalizzarlo come preferisce .
Io spero che Leonardo da grandicello guardi con gioia e tenerezza le foto di queste giornate così particolari di cui non potrà avere un ricordo personale .

Ecco le foto















Chissà che questa idea non possa essere di stimolo per qualche altra creativa a riunire in un solo album le foto scattate in più di un Natale .
Per chi ancora non mi seguiva lascio il link di un album sullo stesso tema fatto cinque anni fa ; lo trovate qui . In quel caso l ' album era destinato a raccogliere le foto dei primi 25 Natale , quindi le fantasie delle carte scelte non erano chiaramente a soggetto infantile .
Ringraziando chi ha letto questo post e ancor più chi vorrà commentarlo , rinnovo gli auguri per un 2018 colorato e creativo .
La creatività non è garanzia di serenità e di felicità , ma è un valido aiuto nel percorso per raggiungerle .
A presto !
Claudia

6 commenti:

  1. Claudia è un lavoro delizioso. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Brava Claudia! È poi molto originale l'idea...i primo Natale...molto bello tutto!Tizi

    RispondiElimina
  3. Molto bello e adatto ad un bimbo :) Da grande sarà felice di sfogliare il suo album dei Natali e sono sicura che farà un sorriso ad ogni foto :)
    concordo pienamente con la tua frase 'La creatività non è garanzia di serenità e di felicità , ma è un valido aiuto nel percorso per raggiungerle':
    la creatività è stimolante e terapeutica allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO, UN LAVORO CURATO E DOLCISSIMO!

    RispondiElimina
  5. Claudia bellissimo.. e mi hai dato uno spunto .. ho tante foto scattate a mia figlioccia per i suoi compleanni.. non ancora stampate .. ma potrebbe essere un regalo per il suo compleanno 🤔😊!! Grazie mille ☺️

    RispondiElimina