domenica 22 novembre 2015

Album Baby Alice

Ho finalmente finito l ' album promesso da tempo alla mia amica Simona che è diventata mamma di Alice in aprile . . . 
Dopo aver fatto tanti album baby non avrei dovuto trovarmi in difficoltà , ma Simona è una creativa , sa fare tante cose , mette il cuore e la tecnica in quello che fa e quindi ho voluto fare per lei un album diverso da tutti quelli fatti prima .
Tanto per cominciare ho fatto un album a buste e non l ' ho rilegato con la spirale . Ho messo in ciascuna busta una scheda di cartoncino sulla quale potranno essere applicate foto e scritti inerenti al mese indicato da una carta per Project Life incollata sulla scheda e visibile dall ' apertura semicircolare sulla busta .
Ho usate carte di colori vivaci , ho applicato decorazioni fustellate nel tema del mese , ma non ho riempito molto le pagine e alla fine ho creato due tasche nelle quali ho inserito due buste piene di fustellati di tutte le misure e di forme svariate che Simona potrà applicare dove preferisce e dove meglio possono fare da contorno ad ogni singola immagine da lei scelta .

Ecco le foto














Grazie a chi ha letto questo post e a chi lo commenterà .
Un arrivederci a presto 
Claudia

giovedì 12 novembre 2015

Card per un compleanno anni '50

Pubblico volentieri la card che ho fatto per la cognata della mia amica Tiziana perché mi sono molto divertita a crearla e perché ho usato molte fustelle (alcune delle quali amatissime fin dalla prima occhiata , ma acquistate nei saldi che ho atteso con pazienza ) , embossing folder , un timbro che ho colorato con le matite acquarellabili , fiori  e brad .
In realtà la mia amica aveva acquistato un biglietto industriale , contenente un cd con un ' antologia di canzoni che avevano fatto da colonna sonora alla generazione della festeggiata , ma ha voluto che io inserissi quel cd in un mio biglietto , perché quello comperato non la entusiasmava .
Una bella sfida ! . . . che ho raccolto volentieri e questo è il risultato

La busta e il frontespizio

La card aperta con la bustina per il cd e tutti i decori ina tema

La quarta facciata, con lo spazio in cornice per gli auguri e le firme

Questa volto sono riuscita ad essere sintetica e a inserire solo tre foto ! Ringrazio chi ha letto questo post e ancor di più chi mi vorrà scrivere cosa pensa di questa card .
A presto !
Claudia

domenica 8 novembre 2015

Cena di Halloween 2015

Prima di tuffarmi a capofitto nei preparativi per il Natale vorrei pubblicare qualche lavoro fatto ultimamente ;  comincio dalla cena di Halloween in modo da archiviare l ' argomento . 
Nei post degli anni precedenti , visibili cliccando sull ' etichetta Halloween , ho mostrato gli addobbi della tavernetta, la tavola apparecchiata, i gadget per gli ospiti e i piatti preparati .
Seguirò lo stesso schema e noterete che ogni anno ho cambiato il colore della tovaglia , i segnaposto e i gadget per gli ospiti , ma ho mantenuto la regola dei colori bianco, nero, arancione, viola e verde lime per tutte le portate , pur variando sempre il menù .

Ecco le foto


La cantinetta decorata con gufo, zucche e fantasmi .

Aperol , Rabarbaro Zucca nelle bottiglie con Diabolik e Eva Kant . palline al gusto pizza , patatine a forma di pipistrelli e ragnatele e ,  in primo piano , sfogliatine di alghe comperate al padiglione della Corea del Sud all ' Expo Milano 2015 .

La tavola apparecchiata . In primo piano le patate e le carote tagliate a fiammifero cotte al forno che ho servito con gli aperitivi .

Il posto a tavola . Bicchieri diversi per acqua e vino . Doppio tovagliolo piegato in modo da fungere da portaposate .

Sulle tag segnaposto , tagliate da fogli di carta scrap a tema , decorate con nastrini tutti diversi tra loro , oltre al gufo e allo spicchio di luna col nome dell ' ospite , ho applicato anche una confezione sigillata contenente un grosso cioccolatino ripieno




Ed ecco la carrellata delle portate ( non tutte , perché come al solito sono riuscita a dimenticarmi di fotografarne qualcuna . . . )

Riso , orzo e farro conditi con un sugo di zucca saporito .

Pasta al nero di seppia con gamberetti .

Cavolo viola cotto nel vino bianco .

Insalata di verza alla marocchina , condita con uvetta , anacardi e succo d ' arancia .

barbabietole condite con olio , sale , pepe e succo d'arancia .

Ossa dei morti .

Le ossa dei morti sono state servite con marmellata di mele e carote .


Alla fine di questo lungo post non mi rimane che ringraziare chi lo ha letto e chi avrà voglia di lasciare un commento .
Arrivederci a presto !
Claudia