sabato 13 ottobre 2012

Locandina-Invito per l'inaugurazione di una mostra fotografica

Resto in tema Mese Rosa della prevenzione !  Sabato 20 ottobre inaugureremo nella nostra sede LILT la mostra delle foto finaliste del concorso fotografico nazionale sul tema  " La Forza delle Donne " . 
Per l ' occasione ho creato questa locandina che fa anche da invito .



Ho scelto lo sfondo grigio ( che insieme al rosso è uno dei colori della LILT ) perché lo trovo elegante in abbinamento con il rosa . Ho timbrato tutto il foglio con immagini e parole inerenti alla fotografia , ho preparato un cartoncino mattato in rosa con una frase di invito formale e l ' ho incollato nella parte bassa , mentre ho dedicato uno spazio più ampio  alla maxi tag save the date in cui ho inserito la data nell ' area dei fotogrammi della pellicola . Al posto dei forellini rettangolari ho applicato due file di strass rosa che ho utilizzato anche per illuminare il centro dell ' orologio e quello del nastrino .
La macchina fotografica timbrata in nero , ma embossata con polvere rosa , dà un tocco particolare facendo da trait d ' union tra il nero e i rosa decisi presenti nella tag .
Purtroppo nella foto non sono riuscita a bilanciare  i chiari e gli scuri meglio di così : se illumino maggiormente non si vedono più le scritte e così il fondo risulta più scuro che nella realtà , soprattutto nella parte alta .

Credo che potrei riutilizzare la pellicola e l ' orologio per altri tipi di inviti per aiutare visivamente a ricordare data e ora . 
Cosa ne pensate ?
Grazie a chi oggi ha guardato questo post e mille grazie a chi regolarmente segue il mio blog !
Claudia

sabato 6 ottobre 2012

T-Shirt Nastro Rosa

Niente scrap oggi ! Ogni tanto torno alla pittura su stoffa e , siccome da qualche anno collaboro con la LILT ,  nel mese di ottobre, che è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili , cerco di inventarmi qualcosa che mi permetta di richiamare l ' attenzione sulla Campagna Nastro Rosa pur indossando qualcosa di  assolutamente personale . 
La nostra sezione provinciale ha fatto stampare delle magliette col nastro rosa fucsia su fondo rosa chiaro e questa è la mia reinterpretazione .



Qui sotto invece una foto dello staff della Senologia dell ' ospedale di Sanremo con il modello basic .



Cosa ne dite della mia versione ?
Grazie a chi mi segue e a chi commenta e . . . alla prossima ! . . . e , mi raccomando ,  fissate le visite di prevenzione gratuite nelle sedi LILT delle vostre città !
Claudia