lunedì 23 gennaio 2012

Album Ricordi di Famiglia

Ecco l ' album preannunciato ! La mia amica Tiziana mi ha portato un mucchietto di foto della famiglia di suo marito , chiedendomi di creare un album da regalare a sua cognata per il prossimo compleanno.
Le fotografie originali sono state riprodotte da un fotografo su carta lucida e la mia prima preoccupazione è stata quella di invecchiarle un po ' con Distress Ink Antique Linen . Quando si hanno foto seppia su carta opaca è tutto più semplice . . . 
Ho scelto carte di colori caldi e abbellimenti coordinati .
L' impaginazione ha seguito un ordine cronologico , seppur con ampi salti temporali .
Questo è il risultato
Chiave , serratura e riccioli sono di Tim Holtz e li ho embossati , come il cuore , con un disegno sempre di Tim Holtz  . Il finto cammeo è contornato da un fibbia bianca dipinta con Distress Ink e ncollato su un ovale di carta .

La seconda di copertina include due buste che si aprono a sinistra e in alto  per  scritti o altre foto che si trovassero successivamente



L ' embossing del cuore riprende il motivo a rombi della carta sullo sfondo . La scritta  con la dymo è in corsivo minuscolo .


La terza di copertina ha una tripla busta .



Tiziana è contenta e adesso aspettiamo di conoscere le reazioni della destinataria !

Grazie a chi segue con simpatia questo blog e commenta i miei post !
Claudia

sabato 21 gennaio 2012

Cena Violetta

Sono già parecchi giorni che trascuro questo blog , ma presto pubblicherò le foto di un album che mi ha  impegnato molto !
Oggi però vi mostrerò solo una piccola cosa scrapposa nel contesto di foto scattate alla mia tavola di mercoledì sera. Una cena a metà strada tra una riunione tra amici e un incontro di lavoro . 
Al momento di decidere il tema della serata mi sono fatta ispirare dal nome della compagna del " capo " : Violetta !
Ho dedicato qualche ora di martedì alla spesa e tutta la giornata di mercoledì alla cucina , perciò mi sono ridotta a fare i segnaposto , col menù stampato dietro , un ' ora prima dell ' arrivo degli ospiti , dovendomi ancora vestire e truccare , perciò prego le mie amiche scrapper di non giudicare severamente il mio operato per questa volta , facendosi magari ispirare  dall ' apparecchiatura della tavola e dal menù che trascrivo come appariva sulla seconda facciata del cartoncino .

MENÙ

Polpo con Olive
Crema di Melanzane
Fagioli Messicani e Cipolla Rossa
Mousse di Radicchio
Carciofi e formaggio Montasio
Sfogliatine al Cavolo Viola

Risotto ai Mirtilli

More
Gelato ai Mirtilli
Biscotti al Cioccolato e Violetta


Bonarda dei Colli Piacentini
Prosecco Violet


Iris viola sulla tovaglia e cartoncini bianchi e viola con una striscia di carta fantasia e un fiore , oltre  al nome dell ' ospite e alla data . Sul piatto , vicino al cesto del pane fatto in casa in tre sapori , il piatto con le sfogliatine al cavolo viola .

Il centrotavola girevole con gli antipasti , numerosi e abbondanti ,
perché il menù non prevedeva il secondo .

Il piattino con i dessert . Quello che io ho chiamato Prosecco Violet è sciroppo alla violetta con prosecco di Valdobbiadene in proporzione 1 : 5 circa


Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e a presto !
Claudia
P.S. Vi ho risparmiato la foto del risotto , che potete agevolmente immaginarvi !

sabato 7 gennaio 2012

Centrotavola postnatalizio

Buon Anno a tutti con questo primo post del 2012 !
Ho ricevuto in regalo per Natale una candela arancione con paillettes in tinta che non si prestava ad essere collocata fra le altre mie decorazioni natalizie , che hanno come filo conduttore il classicissimo rosso , ma poiché il mio fidanzato compie gli anni il 4 gennaio , ho pensato di creare una composizione adatta alla tavola di quella sera . Ho usato una base di legno , pigne , arance fresche , fette di arance essiccate , bastoncini di cannella e fiocchi color bronzo.
Questo è il risultato




Con qualche variazione , introducendo per esempio ricci di castagne al posto delle pigne , posso riutilizzare gli stessi elementi per una composizione autunnale

Cosa ne dite? Grazie a chi mi ha seguito nel 2011 e a chi mi seguirà nel nuovo anno e doppio grazie a chi commenta!
A presto , spero . . . 
Claudia