venerdì 20 maggio 2011

Card & Carnet

Il mio amico Giuseppe ,  padrino di Leonardo ,  per la sua Prima Comunione ha pensato a un regalo originale :  racchetta e completo da tennis e un blocchetto di buoni per dieci lezioni ,  nella speranza di contagiare al figlioccio la sua passione .
A me è stato affidato il compito di produrre il biglietto e il carnet.
Ho pensato di usare una carta dai toni tenui ,  però con un po' di glitter per dare luce . La card contiene messaggi augurali adatti alla circostanza ,  anche se non ci sono simboli religiosi ,  e una tag per una frase scritta a mano e le firme di Giuseppe e della sua compagna .



Il carnet è stato decorato con un nastro che simula la rete del campo da tennis . Stemma, scritte e immagine vintage sono applicate con adesivo spessorato .  Ogni pagina contiene un buono numerato che potrà essere consegnato al maestro (Il distacco è facilitato dalla fitta linea di buchini fatti con la rotella per sartoria ) .  La matrice riporta invece in ogni pagina un diverso colpo del tennis .



Lo schema del carnet può essere utilizzato per altri regali , semplicemente adattando lo stile e gli abbellimenti.
Qualche suggerimento : per un ' amica buoni per trattamenti di bellezza o sedute dal parrucchiere ;  per una coppia o per una famiglia : biglietti per uno spettacolo teatrale o per un concerto .

Grazie per aver letto questo post e per i vostri graditissimi commenti, consigli e suggerimenti !
Claudia

2 commenti:

  1. Che bellissima idea!
    E tu sei stata bravissima come sempre cara Claudia!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  2. Idea originale per una Prima Comunione, sia il regalo che la tua presentazione! Sarà che le classiche card usate per l'occasione sono un po' tristi, questa è proprio particolare! Pat

    RispondiElimina